Divani Calia a Vicenza

Divani Calia a Vicenza

Calia Italia è un’azienda che produce divani di design realizzati con cura e attenzione.
I divani Calia sono venduti ed apprezzati in oltre 80 paesi nel mondo.
Per la pregiata manifattura dei propri prodotti, per il design in continuo aggiornamento, per la qualità accessibile a tutti, Calia Italia si inserisce a pieno diritto come una delle realtà più importanti a livello internazionale nel settore del mobile imbottito.

Divani Calia Vi enza, recensioni e opinioni

Quali sono le opinioni degli acquirenti in merito alla qualità dei divani Calia?
“L’esame” delle recensioni Calia Italia lo supera a pieni voti!
I clienti si sono trovati unanimi nell’affermare che l’acquisto di un divano Calia è un’esperienza più che positiva sia per la qualità sia per il comfort.
Ed è proprio il comfort uno dei punti chiave della mission aziendale di Calia: far star bene la gente.
Grazie al lavoro di oltre 1.500 persone nel territorio murgiano, Calia Italia realizza quotidianamente più di 1.000 sedute, con oltre 50 nuovi modelli ogni anno, in 40 diversi rivestimenti di pelli e tessuti, con più di 400 varianti di colore.
Il processo produttivo è dotato di macchine per il taglio automatico che permettono di ottimizzare il consumo di tessuto, riducendo gli scarti al minimo e facilitando il lavoro del personale, nel pieno rispetto dello sviluppo sostenibile. La produzione di rifiuti e scarti è estremamente limitata, il consumo di energia e di acqua è costantemente monitorato e ottimizzato.
Calia Italia nasce a Matera, un luogo unico al mondo, città natale del fondatore del marchio, Liborio Vincenzo Calia.
Giovanissimo, frequenta una bottega artigiana dove apprende l’arte di realizzare oggetti in legno di ogni tipo. Nel 1944, a soli 18 anni, inizia la sua attività in proprio e nel 1965 inizia a concentrarsi sempre più su un solo elemento, pensato per far star bene la gente: il mobile imbottito.
Gli anni 1978 e 1985 vedono gli ingressi in azienda di Giuseppe e Saverio Calia, figli di Liborio Vincenzo, tutt’oggi alla guida dell’azienda.
Nel 1991 l’azienda presenta al salone del mobile di Milano la sua collezione con rivestimenti in tessuto firmati dalla prestigiosa maison Versace, riscuotendo un enorme successo.
Nel 1997 l’azienda inizia l’attività a sostegno dell’AIRC e della ricerca sulle malattie oncologiche.
Nel 2005 Calia Italia inaugura in Val Basento l’attuale magazzino automatizzato, tra i più grandi d’Europa con 10.500 posti.
L’anno successivo Eurispes annovera l’azienda tra i “100 casi di eccellenza” quale azienda che per storia, mission d’impresa, capacità di innovazione di processo e prodotto, ha contribuito a conferire lustro e prestigio al sistema Paese.

La trasparenza, la solidarietà, la resilienza, l’affidabilità e la solidità, l’attenzione e il rispetto per la famiglia, per le risorse umane, per la tradizione e la cultura del territorio, per i giovani talenti e il loro inserimento nel mondo del lavoro, fanno dei prodotti Calia Italia delle vere e proprie eccellenze italiane del Made in Italy che il mondo ci invidia.
Calia Italia, senza mai smettere di sognare e innovare, per rendere la bellezza e la qualità accessibile a tutti.

Divani Calia Vicenza

Presso i nostri punti vendita di Altavilla Vicentina e Thiene potrai sperimentare la meravigliosa esperienza di provare un divano Calia Italia!
Concediti un attimo di assoluto comfort, ti aspettiamo!