Rivenditori Astra Cucine a Vicenza

Rivenditori Astra Cucine a Vicenza

Astra Cucine, produttore di cucine classiche e moderne fin dal 1976, è una consolidata realtà veneta che da oltre quarant’anni ha fatto di qualità, progettazione e design le strategie vincenti nel mercato mondiale della cucina.
Il catalogo delle cucine Astra spazia tra modelli tradizionali e di tendenza.

Rivenditore Astra Cucine Vicenza

Ciò è la testimonianza di una crescita sul mercato che ha radici solide e che si è affermata negli anni grazie alla rete di rivenditori Astra Cucine sparsi nel territorio nazionale e all’estero.

Le opinioni e recensioni di coloro che nel tempo hanno acquistato una cucina Astra sono più che favorevoli. Questo ha spinto l’azienda ad una sempre maggior ricerca di un design innovativo e creativo, rigorosamente Made in Italy, frutto di una tradizione di artigianalità tipica del distretto del mobile dell’Alto Livenza.

Il massimo grado di personalizzazione su ogni articolo e l’elevato standard qualitativo del servizio offerto sono diventati la missione ed il core business dell’azienda di Annone Veneto.
L’azienda rivolge inoltre un focus attento all’ecosostenibilità, nel pieno rispetto delle generazioni future.

Tutta la produzione Astra Cucine testimonia la precisa volontà dell’azienda di non utilizzare legno proveniente da foresta primaria ma bensì da piantagioni appositamente create, nelle quali si è stabilito un equilibrio tra taglio e piantumazione.

Astra adotta materiali e metodologie produttive che non creano squilibri ambientali, rispettando le normative che limitano l’emissione di sostanze nocive.
Il taglio delle essenze avviene in modo controllato per non impoverire il patrimonio boschivo e forestale.
Lo stesso multistrato utilizzato in alcune parti delle cucine è una scelta naturale in linea con il concetto di Bioarchitettura.
Ed è anche un prodotto ecocompatibile perché non utilizza materie prime in via di esaurimento, in linea con lo sviluppo sostenibile.
Le strutture degli elementi costituiti con agglomerati di legno derivano al 100 % da legno riciclato. Questo consente all’azienda di avere il marchio “Garantito pannello ecologico 100% legno riciclato”.

Inoltre, viene posta una particolare attenzione anche all’emissione di formaldeide (gas sospettato di essere cancerogeno) che il nobilitato melaminico continua ad emettere per molti anni anche dopo l’acquisto. A differenza di quanto avviene in Italia, in Germania esiste una legge molto severa che definisce le quantità di formaldeide che possono essere emesse. Il nobilitato melaminico che rispetta i valori stabiliti dalla legge tedesca è quindi molto più attento alla nostra salute e viene definito di classe 1: Astra usa esclusivamente questo.

Rivenditori Astra Cucine Vicenza

Astra interpreta al meglio gli stili di vita più contemporanei: una passione che spinge a fare di ogni cucina un momento di design che dura nel tempo.
Visita i nostri punti vendita di Altavilla Vicentina e Thiene e chiedi maggiori dettagli su tutti i nostri modelli.